Si conferma un’altra edizione natalizia di Pepper-One: tradizione e innovazione si legano ancora una volta nei panettoni artigianali dal cuore piccante di Peperoncineria.
Protagonista di queste delizie dolciarie il nostro caro e saporito peperoncino tondo calabrese.
Già lo scorso anno vi avevamo presentato l’innovativo panettone piccante, una rielaborazione in chiave moderna di quello che è uno dei dolci tradizionali che portiamo sulla tavola natalizia da generazioni.
Dopo l’enorme successo riscosso lo scorso Natale, i soffici panettoni Pepper One lievitati artigianalmente e ripieni con peperoncini canditi sono tornati con nuove golosissime novità.
L’idea di coniugare il classico sapore dolce del panettone con quello piccante dei peperoncini è nata dalla collaborazione del Gastronomo Giuseppe Salvatore Paladino e del Pastry Chef Antonio Montalto, originari di Amendolara, piccolo paese del cosentino.
Oltre all’ormai noto “Pepper-One N°1 – La Focaccia”, i due talenti calabresi questo Natale hanno deciso di stupirci e prenderci per la gola con tre grandi novità:
- il “Pepper-One N°5 – L’Autentico” è un panettone classico con canditi di Tondo Calabrese e pepite di cioccolato fondente
- Il “N°3 – Calipso” è un panettone glassato alla Mandorla di Amendolara, Fichi Dottato calabresi dell’azienda Colavolpe, e polvere di Peperoncino varietà Paladino®.
- ……….
Continua la lettura su Peperoncino di Calabria troverai l’articolo completo scritto dal nostro fondatore Giuseppe Salvatore Paladino!